FIERE e MERCATI

LE FIERE DOVE PROPONIAMO I PRODOTTI DI NORCIA


Cattolica: 22-25 Aprile 2017 in piazza sapori, colori e buon cibo a sostegno dei borghi colpiti dal terremoto

Un evento di solidarietà a sostegno dei comuni e dei borghi vittime del sisma organizzato e promosso da Associazione Flaminia e dal Comune di Cattolica.

Il Centro Storico di Cattolica è pronto ad animarsi di sapori, colori, buon cibo e, soprattutto, solidarietà. Dal 22 al 25 aprile, in piazza del Mercato e Piazza Roosevelt, prenderà vita una mostra mercato agroalimentare a sostegno di 
alcuni borghi colpiti dal sisma che ha sconvolto il centro Italia.

Produttori locali provenienti da Norcia, Acquasanta, San Ginesio e Gualdo esporranno e venderanno prodotti tipici della loro tradizione per raccogliere preziosi fondi per la ricostruzione.

È il Genius Loci di Cattolica, nume protettore della città, rappresentato dall’Associazione Flaminia- centro storico, a farsi promotore dell’iniziativa insieme  all’Amministrazione Comunale di Cattolica.

Quattro giorni di solidarietà, prodotti tipici e buon cibo per unirsi, dalla Terra per la Terra.

Nel corso della manifestazione, ad impreziosire la mostra mercato saranno accostante attività a sfondo ludico culturale, come la guida attraverso i loghi storici di Cattolica e divertenti “passeggiate” con la  Mulattiera trekking, che porterà in piazza del Mercato otto asinelli nativi di Castelluccio di Norcia.

Tra i produttori locali che esporranno le loro produzioni, annoveriamo alcune aziende di Gualdo come la Macelleria Vicerè, specializzata in salumi e Porchetta di Gualdo, il  Mulino a pietra Battaglioni con le sue Farine di grano

tenero, di grano duro, di farro, di granturco macinate a pietra, l’Azienda Agricola Batassa con il suo Pecorino dei Monti Sibillini, la S ocietà Agricola Agribau che produce Miele di collina e prodotti dell’alveare; da San Ginesio arriverà  Terra Nostra, un noto locale che esporta la tradizione dei suoi mastri pastai, da  Acquasanta l’azienda Riti proporrà le sue salse al tartufo e non solo, mentre da Norcia arriveranno  La Boutique del Pecoraio con formaggi e latticini, l’azienda  Agricola Maurizio Brandimarte specializzata in Formaggio e legumi – soprattutto lenticchie e Sibillia Produzioni, pronta a regalare il gusto marmellate fatte in casa e altre dolcezze così come la Cioccolateria Artiginale Vetusta Nursia.

Il valore del Genius Loci sarà ancor di più valorizzato dalla passeggiata nel centro storico di Cattolica, organizzata dall’Associazione Flaminia. Domenica 23 aprile infatti alle ore 15.30, 16.30 e 17.30 sarà possibile partecipare gratis a una visita guidata en plein air con la Maestra d’Arte e blogger Raffaella Magi Nyhuus. I posti sono limitati, è possibile iscriversi rivolgendosi direttamente alla pagina Facebook di Associazione Flaminia.

L’evento è promosso da Associazione Flaminia Centro Storico e dal Comune di Cattolica ed è realizzato con il patrocinio della Corte di Giustizia e dei Diritti dell’uomo di Ginevra, con il contributo della Regione Emilia Romagna,

con la collaborazione e il patrocinio del Comune di San Giovanni in Marignano e con la collaborazione di Confartigianato, Cna, Confcommercio, Confesercenti e Adac Cattolica.

Info:0541 966697

info@centrostoricocattolica.it


MERCATINI DI NATALE  A PERUGIA

in Piazza IV Novembre

dal 26 Dicembre all’8 Gennaio  2016


DALL’8 all’11 Dicembre

ENTE ORGANIZZATORE
EPTA S.R.L.
Socio Unico Confcommercio Umbria
Via Settevalli, 320 – 06129 Perugia
Tel. 075 5005577

http://www.expo-regalo.com

 


LovEat: la prima fiera delle eccellenze enogastronomiche internazionali e del turismo esperienziale

Pala Expo di Venezia – 2 / 3 / 4 dicembre 2016

Via della Libertà n° 12, Venezia Marghera 30175 (Italy), | VEGA, Edificio Porta Innovazione Piano Terra n.1

http://www.loveat2016.it

Segreteria info@loveat2016.it

Ufficio Vendite Per espositori commerciale@loveat2016.it

Ufficio Stampa ufficiostampa@loveat2016.it

Ufficio Marketing marketing@loveat2016.it

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA


La fiera dei desideri per le nozze, le cerimonie e tutte le occasioni speciali di festa.

ENTE ORGANIZZATORE
Piazza Moncada – 06083 Bastia Umbra (Pg)
Tel. 075 8004005 Fax 075 8001389
info@umbriafiere.it
www.umbriafiere.it
Referente: Dott. Valter Sirci

Come arrivare http://www.umbriasposi.it/default2.asp?active_page_id=294

Commenti chiusi