Eventi Ognissanti 2016

WE ARE NORCIA   

30 Ottobre – 1 Novembre 2016

Cari amici di Norcia a causa dei noti eventi dei giorni scorsi il Consorzio ha deciso di sospendere e rinviare gli eventi programmati nei prossimi giorni per le festività di Ognissanti.

Tuttavia, nello spirito di servizio alla comunità che anima il Consorzio e volendo creare delle occasioni di aggregazione per la popolazione, abbiamo organizzato dei piccoli e semplici momenti d’incontro così articolati:

  • 30/10/2016 ore 10:30 – 12:30 “Camminiamo con Norcia”: Con partenza da Porta Romana, una passeggiata alle marcite di Norcia aperta a tutti, accompagnati dagli asinelli e con una piccola merenda finale.
  • 31/10/2016 “Giorno del Ringraziamento” :
    • Nel pomeriggio alle ore 14:30 festa per i bambini presso i giardini di Porta Romana ancora in compagnia degli asinelli
    • Ore 19:30 Presso la terrazza di porta romana una grigliata e un piatto di lenticchie da offrire a tutto il personale che sta operando in soccorso del nostro territorio.
  • 1/11/2016 ore 17:00 “Incontriamo le frazioni”: Incontro conviviale con le frazioni di Campi e Ancarano presso la Proloco di Campi con cena finale.

Il Consorzio

locandina-ognissanti-rid

30 Ottobre

ore 10:00 Piazza San Benedetto “Pedala Norcia”:

Cicllocandina-pedala-per-norcia-ridoturistica (non competitiva) per gli appassionati delle due ruote a pedali, lungo un suggestivo percorso di 30 km nei meravigliosi dintorni della città di San Benedetto. Il Pacco gara a € 5,00 comprende: Maglietta ricordo, Assicurazione, Docce e Ristoro. Preiscrizione su
www.wearenorcia.com
. Per info: Lorenzo 3899616488.

* La preiscrizione su sito consente di velocizzare l’operazione di iscrizione la mattina della gara.

ore 10:15 Piazza San Benedetto “Corri per Norcia”:

Corsa podistica non competitiva di 8 km lungo un percorso pianeggiante, o in alternativa “Slow Norcia” camminata per grandi e piccoli di 4 km. Previsti due pwhatsapp-image-2016-10-13-at-16-07-14unti ristoro, inoltre a tutti i partecipanti verrà rilasciata una maglia ricordo della manifestazione. Il Pacco gara a € 5,00 comprende: Maglietta ricordo, Assicurazione, Docce e Ristoro. Preiscrizione su www.wearenorcia.com.  Per info Mario 3408170712

* La preiscrizione su sito consente di velocizzare l’operazione di iscrizione la mattina della gara.

ore 15:00 Piazza San Benedetto “1° Norcia calcio Piazza & Fieno”:

Calcio in piazza per squadre da 6 giocatori. Categorie: Tigrotti (8-11 anni), Cuccioli (5-7 anni). Preiscrizione su www.wearenorcia.com.

ore 15:00 partenza da Piazza San Benedetto “Famiglie in bici”:

a spasso in bicicletta sul tracciato della ex ferrovia Spoleto/Norcia. Prenotazione bicicletta obbligatoria Tel. 342 3793003. Organizzazione “Associazione Valnerina Multisport”.

dalle ore 15:00 alle ore 19:00 Piazza del Teatro “La Piazza dei bambini”:

Norcia si trasfoasineriarma in un parco divertimenti a cielo aperto con giochi gonfiabili, legnogames, sculture con i palloncini, passeggiate divertenti con i simpatici asinelli! Tutti sotto la guida degli animatori della “Cooperativa L’Incontro” e “Asineria La Mulattiera”.

 

31 Ottobre

ore 11:00 Piazza San Benedetto “Salsiccia Day”:locandina-salsiccia-day-rid

una salsiccia di Norcia da record, i Maestri della Norcineria creeranno la salsiccia di Norcia più lunga e… mai mangiata!!! Infatti a seguire, nelle piazze e negli angoli più caratteristici della città, ci sarà la festa delle 100 grigliate! Per partecipare alla salsicciata  e aiutarci come
“assistente Norcino” la registrazione obbligatoria e info su www.wearenorcia.com

dalle ore 9:00 alle ore 20:00 Centro storico di Norcia “Norcinerie aperte”:

le migliori norcinerie di Norcia presentano i loro prodotti speciali e più ghiotti con degustazioni lungo le vie della città!

dalle ore 15:00 alle ore 19:00 Piazza del Teatro “Halloween e Piazza dei Bambini”:

Il asineriaparco divertimenti si trasforma con scherzi e divertimenti macabri in occasione della popolare festa amata ormai dai bambini di tutto il mondo! Sempre sotto la guida degli animatori della “Cooperativa L’Incontro” e “Asineria La Mulattiera”

 

 

 

dalle ore 15.00 Piazza San Benedetto “I Giochi della Tradizione”:

Con le comunanze e le Guaite cittadine, la sfida dei giochi della tradizione: cimentatevi negli sport di una volta insieme agli abitanti di Norcia in emozionanti e goliardiche sfide di tiro alla fune, morra, ruzzola, fantasia, e tutti gli altri giochi di un tempo che a Norcia e dintorni non abbiamo mai smesso di fare!!!

A cura della ASD Proloco Campi e con la collaborazione della FIG e ST.

Registrazione obbligatoria su www.wearenorcia.com

alle 21.30 Piazza San Benedetto trampolieri della compagnia del Ramino

Teatro di trampolieristrada: il fuoco, le acrobazie sui trampoli, i giochi pirotecnici, le luci e le musiche, abilmente inserite nel canovaccio della storia raccontata: sono questi gli elementi evocativi che, insieme ad una scenografia particolarmente curata, caratterizzano le rappresentazioni del Teatro del Ramino

 

1 Novembre

ore 11:00 Piazza San Benedetto Concerto della “Spoleto Blue Band”:

Rythm & Blues, Blues e Soul di tutti i tempi con autori ed interpreti quali James Brown, Ray Charles, Aretha Franklin, Sam & Dave, The Blues Brothers e molti altri , in compagnia della più coinvolgente delle band!!!

 

ore 15:00 Piazza San Benedetto “La Parata Medievale e Tiro con la balestra”:

Parata conclusiva e Tiro con la Balestra Antica da Banco da parte delle Compagnie Balestrieri di Norcia e Tiro con l’arco storico da parte degli Arcatores di Nursia e degli Arceri de Monti Sibillini

tamburini-compagnia-norcia-011balestrieri-tamburini-norcia-0414_04_14_compagnia_arcieri

 

E vinca il migliore, cioè … TUTTI !!!

Commenti chiusi