Chi Siamo

Il Consorzio cropped-Logo-Consorzio-Norcia.jpgNorcia e Valnerina

… questo lo abbiamo scritto prima del sisma del 30 Ottobre ……

Capita che un gruppo di cittadini e imprenditori volenterosi si mettano insieme per avviare un progetto comune di promozione del loro territorio, ma quando questo numero di persone e aziende cresce in modo vertiginoso significa che si è fatto centro.

La nostra città ha avviato questo progetto in poco più di un mese e il Consorzio rappresenta la forza stessa della città di Norcia, la sua vivacità culturale e imprenditoriale, ma anche lo spirito di servizio.

Per cominciare abbiamo preparato un interessante programma per il periodo del ponte del primo Novembre, ma ci siamo strutturati per avviare, immediatamente dopo, le iniziative del Natale e del Capodanno 2016 e quindi a proseguire per tutta la programmazione 2017.

L’amministrazione comunale ha convintamente supportato questo progetto nei limiti del particolare momento che la città sta vivendo, ma stiamo raccogliendo consensi e supporto da tutti i livelli amministrativi e anche da aziende e cittadini non della zona.

… questo lo abbiamo scritto dopo il sisma del 30 Ottobre ……

Dal sisma del 30 Ottobre il consorzio ha dovuto vestire nuovi panni essendo venuti a mancare i presupposti per un’efficace azione promozionale.

In un primo periodo ci siamo occupati di creare occasioni di commercio alle aziende consorziate e questo ha significato raccogliere e organizzare le proposte di partecipazione a mercati e fiere giunte da tutta Italia, pubblicare l’elenco e i riferimenti dei consorziati per convogliare le richieste di acquisto solidale.

Contestualmente il Consorzio ha partecipato a fiere e mercati su tutto il territorio nazionale, promuovendo il nostro territorio e raccontando il terremoto e i nostri sforzi per ripartire. Ciò ha permesso di raccogliere fondi per l’attività di promozione e di organizzazione eventi.

Abbiamo inoltre rappresentato presso le istituzioni le esigenze delle attività commerciali che hanno i locali inagibili e sono pertanto costrette a delocalizzare. Queste attività verranno posizionate nei pressi delle mura cittadine permettendo la sopravvivenza delle imprese e la rivitalizzazione del Centro Storico di Norcia. Questo permetterà di contenere lo spopolamento delle nostre terre.

A partire dalla sagra del Tartufo 2017 Norcia è pronta ad accogliere i turisti anche se con un numero ridotto di posti letto e di locali per la ristorazione. Il Consorzio, insieme all’aministrazione comunale, sta lavorando ai nuovi eventi che ci accompagneranno per tutto il 2017.

Seguiteci e fateci pubblicità

COME ISCRIVERSI

La quota annuale di partecipazione al consorzio è di € 100,00 da versare a mezzo bonifico bancario sul C.C.:

Consorzio Norcia e Valnerina
IBAN IT46W0887138720013000000644
Banca di Credito Cooperativo di Spello e Bettona
Causale: Quota d’iscrizione al consorzio
 
 

IN HOMEPAGE TUTTI I SOCI DEL CONSORZIO
 PER SETTORE DI 
ATTIVITÀ

 

 

 SOCI SOSTENITORI      
DENOMINAZIONE DESCRIZIONE INDIRIZZO CONTATTI
CINZIA FIORUCCI Sostenitore a titolo personale     
ASSOCIAZIONE GRUPPO CANOE FOLIGNO  Associazione Canoistica    
LUCIANO PALAZZESCHI Dr.Commercialista STUDIO SISTEMA IMPRESA CONSULTING Viale XX Settembre 2/c – NORCIA (PG) Tel. 3349504261 0743/816329 luciano.palazzeschi@libero.it

 

COLLABORATORI A TITOLO PERSONALE  
NOME CONTATTI
MARTINO ROBERTA 3292977185  
ING. EDILE TRINCIA LUIGI 3934375868